Regolamento
Il Gruppo di Lavoro di Bioanalitica della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana bandisce un concorso per l’assegnazione del Premio “Alessandro Mangia”, consistente in una medaglia d’argento placcata oro intitolata al Prof. Alessandro Mangia da assegnare ad un ricercatore che abbia dimostrato particolare attitudine ed interesse per studi ed attività di ricerca nel campo della bioanalitica, ottenendo riconoscimenti e finanziamenti a livello nazionale o internazionale per l’attività innovativa svolta.
In occasione della cerimonia di conferimento del Premio il vincitore sarà invitato a tenere una Lezione Magistrale sugli sviluppi più importanti negli studi svolti in questo ambito.
Le candidature devono essere proposte da almeno quattro aderenti al Gruppo Divisionale di Bioanalitica, ad esclusione dei membri della Giunta, e devono essere inviate al Coordinatore del Gruppo di Lavoro via e-mail, entro i termini indicati ogni anno nel bando.
Il premio sarà aggiudicato alla candidatura selezionata dalla giunta del Gruppo di Bioanalitica, acquisito il parere del Prof. Alessandro Mangia.